Giuriato Torre
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giuriato Torre

Forum della squadra di calcio a cinque Giuriato Torrebelvicino
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Concentramento allieve 27 gennaio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
joka_bonito

joka_bonito


Numero di messaggi : 15
Età : 33
Localizzazione : Sarcedo
Data d'iscrizione : 01.01.08

Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 3:52 pm

Un plauso alle giuriatine non lo fa nessuno ? ?
Torna in alto Andare in basso
pollicino

pollicino


Numero di messaggi : 263
Data d'iscrizione : 26.11.07

Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 4:21 pm

SONO STATE BRAVISSSSSSSSIME Exclamation Exclamation Exclamation
COMPLIMENTI Applausi

Ola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:43 pm

Tu chiamale se vuoi...emozioni. A maggior ragione quando sono inaspettate e provengono da un gruppo di piccole ragazze spericolate spinte da un'ovazione di parenti, amici, compagne e Betty, la piccola mascotte abbaiante delle Giuriatine.
Dopo oltre tre mesi di allenamenti è arrivato il tanto atteso debutto: è cominciata ieri, infatti, l'avventura delle "piccole" che compongono il vivace vivaio del Giuriato Torre, già da subito battezzate come "Giuriatine", che all'esordio assoluto hanno strabuzzato gli occhi del loro poker di allenatori vincendo entrambi gli incontri del concentramento Allieve svoltosi a Sarcedo.

Solo tre le squadre iscritte a questa tornata, unica nota negativa della domenica (ma dal prossimo concentramento ci saranno altre contendenti). Oltre al Giuriato Torre in pista la Pubbli T-Shirt Thiene (squadra ospitante) e La Giovanile di Schio.
Un tris tutto berico che ha dato vita a tre partite entusiasmanti per le nuove leve del futsal in rosa, con le "Giuriatine" emozionatissime per la prima ufficiale nel ballo delle debuttanti. Otto ragazze in pista e sei sugli spalti (il regolamento Figc non permette l'utilizzo, purtroppo, delle under 14) si sono sfiancate e sgolate per realizzare un piccolo sogno: che all'inizio era quello di segnare almeno un gol - e magari di prenderne il meno possibile - , trasformandosi poi nella consapevolezza e nel desiderio di vincere al debutto.
Sara, Luisa, Irene, capitan Desi, Martina S. , Martina Z., Eleonora D.V. e Bri sono riuscite ad esprimersi al meglio, per la gioia di Martina, Omar, Laura e Valentina e di tutti i fan in tribuna. Risultato? Nel primo match 3-1 al Pubbli grazie ad un tiro dalla distanza e due contropiedi implacabili, e poi un incredibile 3-2 a favore delle Giuriatine contro una squadra, La Giovanile, sicuramente più "avanti" e con un'età media più alta. Partita tesissima, con Giuriatine in vantaggio quasi subito con un gol di rapina e poi raggiunte prima del break. Nella ripresa per motivi diversi vengono a mancare due allieve e si va sotto per 2-1 ma nessuno si rassegna, con Martina che para tutto il parabile e lancia gli esterni in contropiede, prima per il 2-2, e poi a 15 secondi dalla fine per il 3-2 con una splendida giocata, bagnata da un tripudio inconsueto per una partita di calcio a 5 giovanile.

Chi ben comincia è a metà dell'opera dice il detto, fatto sta che ora le Giuriatine dovranno maturare, convogliando nel giusto modo le sensazioni ricavate in questo debutto e ferne tesoro, insieme ad una mattinata di sport da incollare nell'album dei ricordi più belli.

E domenica a Schio pronto un altro debutto, quello delle Giovanissime dello stesso gruppo, con impegnate le baby dal '95 al '93 (più due fuori quota).



Concentramento allieve 27 gennaio Giuria11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 6:02 pm

I risultati:

Giuriatine-Pubbli T-Shirt Thiene 3-1
Pubbli T-Shirt Thiene-La Giovanile 0-6
La Giovanile-Giuriatine 2-3
Torna in alto Andare in basso
toty

toty


Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 25.11.07

Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 6:57 pm

COMPLIMENTONI A TUTTTE Exclamation Exclamation Applausi
Torna in alto Andare in basso
timido




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.11.07

Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 10:07 am

toty ha scritto:
COMPLIMENTONI A TUTTTE Exclamation Exclamation Applausi

Voglio complimentarmi anch'io per questo meraviglioso e inaspettato risultato ..... il giusto premio per aver creduto, in primis il nostro Presidentissimo, che gli sforzi fatti da settembre ad oggi portano a delle grosse soddisfazioni .....

Un plauso ai "Mistersssss" ..... si vede la loro mano ..... I primi allenamenti potevano aver creato un po di imbarazzo, ma le ragazze viste domenica in campo penso abbiano dimostrato che il lavoro e l'unità di gruppo che siete riusciti a creare tra loro pagano e da fuori credetemi tutte queste cose si vedono .......

Infine un ringraziamento a queste splendite "bimbe" che con impegno e sacrificio (anche se a volte fanno arrabbiare i mistresss) hanno saputo mettere in campo gli insegnamenti di tre mesi di duro lavoro ... Grazie a loro per la splendida domenica che ci hanno regalato e un grosso in bocca al lupo alle più piccole che dopo aver tifato per le compagne domenica scenderanno in campo a schio nell'esordio del loro campionato ...

Di certo non mancherà l'appoggio del pubblico e sono sicuro che anche domenica tutte le ragazze venderanno cara la pelle per iniziare con il piede giusto ... FORZA RAGAZZE !!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 2:54 pm

Ringraziamo timido anche per il suo incitamento da capoultras!!!

Riporto la cronaca della giornata da Futsalyoung, con il quale abbiamo collaborato come laboratorio info e stampa


Le Allieve ... superano i maestri

Gran bella dimostrazione di impegno e voglia di divertirsi a Sarcedo, in occasione del primo e tanto atteso raggruppamento riservato alla categoria Allieve. Al primo appuntamento si sono presentate “solo” tre formazione, tutte vicentine, in attesa dell’entrata in pista di altre squadre venete.

Dalla Redazione in collaborazione con l'Ufficio Stampa della società Giuriato Torre.
E' iniziato l'attività Allieve e a contendersi il pallone sono scese sul parquet di Sarcedo le thienesi del Pubbli T-Shirt, padroncine di casa, e due debuttanti allo sbaraglio, le baby scledensi de La Giovanile e le matricole del Giuriato Torre.
Le piccole protagoniste hanno dato vita a tre incontri disputati su due tempi di 20’ ciascuno. Non sono mancate le sorprese e le giocate da circoletto rosso nonostante la maggior parte delle ragazze siano ai primi calci ad un pallone a rimbalzo controllato. Ricordiamo che la categoria Allieve è riservata alle nate negli anni ’91, ’92 e ’93 e comunque alle giovani che abbiano compiuto il 14° anno di età.

A incollare nell’album dei ricordi la prima soddisfazione della stagione giovanile in rosa è stato il Giuriato Torre, che ha prevalso proprio all’ultimo istante per 3-2 nel match decisivo contro La Giovanile. Partita intensa e che ha tenuto tutti i presenti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, nonostante l’ora di pranzo inoltrata “chiamasse” i più a tavola.

Ecco alcuni cenni di cronaca dei tre match, omettendo per scelta i nomi delle marcatrici dei gol, assai poco importanti in questa età.


GIURIATO TORRE-PUBBLI T-SHIRT THIENE : 3-1

A tagliare il nastro rosso del calendario 2008 sono le due vicine di casa, Pubbli e Torre. Ragazze visibilmente emozionate per il debutto ma dopo un paio di calci al pallone tutte mostrano le proprie qualità.
Il primo gol dell’annata è siglato dalla giovane capitano delle Giuratine, che indovina un tiro dalla distanza che sorprende il portiere thienese. Prima della pausa arriva anche i raddoppio in contropiede delle guizzanti debuttanti. Più combattuta la ripresa, in cui le “magliettine” tentano di raddrizzare l’incontro, anche se subiscono subito il terzo gol dopo una ripartenza lampo sulla corsia sinistra. Poco dopo il gol della bandiera, il più bello del match, con un tiro calibrato di prima intenzione sugli sviluppi di un corner.
Finisce 3-1 e Pubbli di nuovo in campo nel derby "Thiene-Schio

PUBBLI T-SHIRT THIENE-LA GIOVANILE 0-6

Forse stanche e un po’ abbattute per la recente prima apparizione, le ragazze in maglia rossa del Pubbli si fanno sorprendere da un uno-due combinato che porta subito il risultato sul 2-0.
Le ragazze della Giovanile dimostrano una buona padronanza del pallone e un’ottima condizione atletica, pervenendo al tris prima della pausa. Le magliettine perdono per infortunio la giocatrice più brava, ma tentano di tener testa alle coetanee in maglia nera, che infilano comunque altri tre gol prima del fischio finale con rapidi scambi in ripartenza.

GIURIATO TORRE-LA GIOVANILE 3-2

Alla luce dei due risultati mattinieri l’ultima gara risulta decisiva, quasi una finalina per aggiudicarsi il primo concentramento.
La differenza reti premierebbe le giovani scledensi in caso di pareggio, che si fanno però subito gabbare dal tap-in della più piccola in campo, 14 anni appena compiuti, che raccoglie una respinta corta del portiere e gioisce per il primo gol della sua “carriera”. Il vantaggio delle Giuratine dura una manciata di minuti, con La Giovanile che pareggia bucando la difesa schierata con un preciso rasoterra che si insacca sulla destra del portiere. Prima della pausa le girls di Schio confeziono quattro chance d’oro per segnare, ma il portiere del Torre salva in tutte e quattro le occasioni.
Nella ripresa fiato corto per le Giuratine, che rimangono in sei effettive per l’infortunio del loro capitano e un’assenza per “pranzo”. Con la partita sempre in bilico nel risultato, è un’azione corale pulita della Giovanile che smarca una fanciulla sul secondo palo e ribalta il punteggio: 2-1.
A riacciuffare il match un “numero” di una veloce giuriatina che supera in tunnel la marcatrice e sola davanti al portiere la batte con un piattone preciso.
Mancano ancora una decina di minuti, con le scledensi che tentano di creare azioni manovrate, mentre il Torre stremato si affida alle ripartenze. E proprio mentre l’arbitro avvicina il fischietto alle labbra giunge un eurogol da posizione defilata della laterale mancina che fa esplodere la gioia dell’entourage delle Giuratine.

Ci si augura ora che questo sia solo un promo momento di festa con la prospettiva di nuovi entusiasmanti raggruppamenti, il prossimo dei quali si terrà, sempre presso il PalaSarcedo, nella mattinata di domenica 24 febbraio p.v.

Le atlete scese in campo:

PUBBLI T SHIRT THIENE
La Rocca G., Fiorio C., Contin L., Simonato V., Dal Molin G., Savio J., Dall'Igna M. allen. A. Bicego


GIURIATO TORRE
Zenere M., Dalla Valle E., Rigon D., Cakri B., Sperotto L., Sommacale M., Manni S., Fioravanzo I.A. allen. L. Lunardon - M. Capuzzo - O.Dal Maso - V. Dalla Pria


LA GIOVANILE
Marcante S., Randon G., Spiller C., Roccato G., Bassetto A., Marcante G., Zocca V., Cavedon A.I., Zenari A. all. M. Smiderle - G. Giarola
Torna in alto Andare in basso
Lionel_marty

Lionel_marty


Numero di messaggi : 18
Età : 31
Localizzazione : marostica
Data d'iscrizione : 29.01.08

Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 4:08 pm

grazie a tutti...cmq è stata un'emozione unica al debutto vincere 2 partite contro squadre k giocano già da diversi anni...beh penso in nome di ttt la squadra di aver dimostrato ttt qll k abbiamo imparato finora...un particolare grazie va a:laura,valentina,martina e a omar...e ank al nostro presidente xk è grazie a lui se è nata questa squadra... Ciauz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 5:07 pm

Lionel_marty ha scritto:
grazie a tutti...cmq è stata un'emozione unica al debutto vincere 2 partite contro squadre k giocano già da diversi anni...beh penso in nome di ttt la squadra di aver dimostrato ttt qll k abbiamo imparato finora...un particolare grazie va a:laura,valentina,martina e a omar...e ank al nostro presidente xk è grazie a lui se è nata questa squadra... Ciauz


chi che la sia questa?

geek

da stasera ti chiameremo Messi allora!!! Campione
Torna in alto Andare in basso
Lionel_marty

Lionel_marty


Numero di messaggi : 18
Età : 31
Localizzazione : marostica
Data d'iscrizione : 29.01.08

Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 5:39 pm

tespuointeunocio ha scritto:
Lionel_marty ha scritto:
grazie a tutti...cmq è stata un'emozione unica al debutto vincere 2 partite contro squadre k giocano già da diversi anni...beh penso in nome di ttt la squadra di aver dimostrato ttt qll k abbiamo imparato finora...un particolare grazie va a:laura,valentina,martina e a omar...e ank al nostro presidente xk è grazie a lui se è nata questa squadra... Ciauz


chi che la sia questa?

geek

da stasera ti chiameremo Messi allora!!! Campione
ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Concentramento allieve 27 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concentramento allieve 27 gennaio   Concentramento allieve 27 gennaio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Concentramento allieve 27 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RAGGRUPPAMENTO ALLIEVE 24 FEBBRAIO
» CONCENTRAMENTO ALLIEVE SCHIO 16 MARZO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giuriato Torre :: C 5 :: Partite-
Vai verso: